giovedì 25 febbraio 2021

A tu per tu con AleXimone



In collaborazione con The Palma Music e Vena Artistica Associazione Culturale per lo Spettacolo presentiamo oggi l' artista :AleXimone. 






Sono AleXimone, cantautore siciliano, operativo come paroliere da tanti anni ma come interprete soltanto dal 2016, in realtà cantare è sempre stato il mio sogno fin da ragazzino, tuttavia mi sono sentito pronto per incidere solo cinque anni fa, quando la mia voce è diventata più matura e più calda. Come autore ho avuto modo di collaborare con colleghi del calibro di Andrea Gallo (Eva - Mina Celentano), Marcello Grilli, spalla ai concerti e produttore di Mahmood, Francesco Gazzè etc.

Ho scritto fra gli altri per Viola Valentino, Marcela Morelo, Leda Battisti, Hera Bjork e ho collaborato con Sony Music Argentina.

E' appena uscito il mio nuovo singolo Marshmallow e l'agente immobiliare, é il mio settimo singolo. Durante il 2021 usciranno altre canzoni che a fine anno raccoglieremo all'interno di un album insieme a un paio di inediti.




Chi  è AleXimone?

AleXimone è un cantautore poliedrico che ama sperimentare, rimettersi in gioco mantenendo il suo genere pop ma contaminandolo con l'elettronica, la techno, il rock, diciamo che ama spaziare, non gli piace annoiarsi ed annoiare. Vuole crescere, anche se non è più un giovanotto.



Genere musicale?

Pop, ed  ho un debole per l'elettro pop e la techno music. Faccio "pop moderno" ma anche un po' retrò, perchè sono molto influenzato dalla musica anni '80  e '90.





Che cosa le piace fare nel tempo libero?

Nel tempo libero, a parte ascoltare musica che per me è vitale, vivo in mezzo alla gente: frequento i bar, chiacchiero, bevo un caffè o dell'acqua frizzante perché sono piuttosto salutista, il vino mi piace durante i pasti ma solo ogni tanto. Inoltre mi vedo con gli amici più cari, amo tanto passeggiare, leggere, guardare film e serie su Netflix, visitare mostre di pittura, dedicarmi alla mia locusta che ho chiamato Ester, ho anche altri interessi, diciamo amo la vita e me la godo!

Un sogno ricorrente?

Ad occhi aperti, concretamente spero che più gente si accorga di me e riconosca con i miei pregi e i miei difetti la mia unicità, rendendosi conto soprattutto che le mie canzoni sono orecchiabili, particolari ed difficilmente dimenticabili.
Riguardo a cosa sogno la notte, sogno spesso la mia mamma, nel tentativo inconscio e conscio di restarle sempre accanto, anche se non c'è più.





Nessun commento:

Posta un commento