Siamo Yamael, due Yamael, di strada polistrumentiste di Torino. Siamo Aria ed Erica, e abbiamo iniziato a scrivere, comporre e arrangiare le nostre canzoni insieme nel 2016. Entrambe scriviamo canzoni da quando eravamo molto giovani. Aria è la voce principale e suona chitarra ritmica, tastiera e handpan. Erica canta i cori ed è la seconda voce, suona chitarra acustica, elettrica, mandolino, ukulele, cajon, percussioni da piede e bongo. Nelle nostre canzoni alterniamo l'utilizzo degli strumenti musicali a seconda dell'atmosfera che vogliamo creare.
Erica e Arianna : Chi siete?
Siamo due ragazze di 25 anni che cercano di vivere della propria musica. Siamo artiste di strada, e cantiamo le nostre storie per connetterci agli altri, dimostrando che ci sono tanti modi diversi di vivere, e che non siamo tutti obbligati a seguire gli stessi percorsi. L'intento della nostra musica è quello di portare chi ci ascolta all'aperto, nella natura, dove è possibile respirare e trovare la propria pace. Vogliamo comunicare l'importanza di sentirsi liberi e credere di poter vivere seguendo le proprie necessità e i propri istinti.
Come si svolge la vostra giornata?
Le nostre giornate, in questo periodo particolare, sono dedicate soprattutto alle prove musicali, allo studio dei nostri strumenti musicali, alla creazione di nuove canzoni, alla ricerca di nuove melodie.
Siamo andate a vivere insieme prima del secondo lockdown per poter collaborare e dedicarci pienamente a queste attività.
In che modo vi preparate per il canto?
Aria è un'insegnante di canto e tiene molto al riscaldamento vocale prima delle esibizioni. Perciò facciamo insieme vari esercizi per "scaldarci" la voce e ci ricordiamo sempre di bere molta acqua per tenere le corde vocali ben idratate.
Oltre alla musica, quale passione coltivate?
Oltre alla musica abbiamo tanti interessi artistici, per esempio ci piace dipingere insieme. Non a caso, la copertina del nostro album "Running Barefoot" l'abbiamo dipinta a quattro mani in una notte.Ci piace molto trascorrere del tempo nella natura per camminare, trovare un po' di tranquillità e ispirazione per la nostra musica.Inoltre non disdegnamo mai un buon bicchiere di vino.
Nessun commento:
Posta un commento