lunedì 2 novembre 2020

A tu per tu con Francesco Manassero de "La Stampa"

 




Come ha visto il Toro che ha vinto ai tempi supplementari in Coppa Italia?

Ho  visto una squadra che è un grande cantiere. il Toro ha mostrato le sue paure e insicurezze anche contro un gruppo di mezza classifica  di serie B. Aveva  bisogno di un sorriso ma deve lavorare su se stessa.

E' impegnativo scrivere per "La Stampa"?

Sì, è impegnativo ma molto gratificante, perchè- come mi hanno sempre insegnato - "La Stampa"  è innanzitutto un quotidiano politico che  si occupa anche delle notizie relative allo sport. Per questo  è ancora  più stimolante ambientare le news sportive in un contesto più ampio di quello meramente calcistico.


Che  qualità sono necessarie per scrivere sui quotidiani nazionali?

Innanzitutto bisogna essere aggiornati su tutto anche perchè la notizia la devi collocare nei vari settori secondo il   contesto.

Quanto la situazione Covid sta influenzando il Campionato e le Coppe?

La Champions League e l'Europa League hanno presentato risultati anomali e  incredibili. Certamente  questa situazione  può essere associata al Covid, una Bomba impazzita.  Sicuramente il covid è 
un' incognita. Le grandi società riescono a sopperire meglio a questa emergenza a differenza di quelle minori. Sono sorpreso per il Milan che è  davanti,   primo in classifica.

Passioni nel tempo libero? 

Questo lavoro rende il mio   tempo libero  ridotto. Poi avendo  un figlio, sono molto impegnato con lui. In questo momento , però, sto riuscendo a leggere un romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento