Il suo nome è Alex Farina ed è nato a Moncalieri. Per 12 anni ha militato nel Torino Football Club e nel 2002 ho vinto lo scudetto con i “giovanissimi nazionali “allenato da Giacomo Ferri. Conclusa la carriera nelle fila granata,negli anni successivi ha giocato tra
l’ Eccellenza e la Serie D.
Terminato lo sport, ha intrapreso una vita lavorativa rivestendo il ruolo di mediatore immobiliare, gestendo molte agenzie in franchising, per poi nel 2015 aprirne una direttamente creata da lui , che si chiama COMPRO CASA.
Raggiunto l ‘ obiettivo lavorativo, torna ad allenare il Vanchiglia alla corte del Presidente De Gregorio vincendo il campionato, sfiorando il titolo provinciale.
Ha affiancato nelle vesti di vice l’ allenatore Moretta con Cellerino Ettore.
Infine, è stato contattato dal Direttore Sportivo del Barracuda Oscar Guirao, il quale ha domandato di ricoprire il ruolo da D.S. del settore giovanile.
Una sfida allettante, ho detto subito sì.
In questo periodo è alla ricerca di giovani talenti annata 2006/2005 da inserire nei campionati provinciali di Torino.
Come lavora un D.S.?
Un D.S. è sempre alla ricerca di giocatori, e allenatori preparati, sia a livello umano che sportivo.
In che modo si diventa Direttore Sportivo?Quale percorso bisogna intraprendere?
Dirti come si diventa è semplice: sono stato chiamato da un amico, che al momento è l’ attualmente dirige la Prima squadra. Per quanto riguarda il percorso da attuare, bisogna essere persone di calcio, e avere una passione non indifferente. Si è attivi h 24 .
Quanto influisce l’ opinione altrui nella scelta dei tecnici o giocatori?
In molti propongo giocatori ed allenatori ,poi tocca a me valutare per dare il meglio alla società ed ai tesserati.
Nessun commento:
Posta un commento