lunedì 6 luglio 2020

L’ U. S. D. Barracuda presenta il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile: Alex Farina





Il suo nome è Alex Farina ed è  nato a Moncalieri. Per 12 anni  ha  militato nel Torino Football Club e nel 2002 ho vinto lo scudetto con i “giovanissimi nazionali “allenato da Giacomo FerriConclusa la carriera nelle fila granata,negli anni successivi  ha giocato tra 
l’ Eccellenza  e  la Serie D.

Terminato lo sport, ha intrapreso una vita lavorativa rivestendo il ruolo di mediatore immobiliare, gestendo molte agenzie in franchising,  per poi nel 2015 aprirne una direttamente creata da lui , che si chiama COMPRO CASA.

Raggiunto l ‘ obiettivo lavorativo, torna  ad allenare il Vanchiglia alla corte del Presidente  De Gregorio vincendo  il campionato, sfiorando il titolo provinciale.
Ha affiancato nelle vesti di  vice l’ allenatore Moretta con Cellerino Ettore.

Infine, è  stato contattato dal Direttore Sportivo del Barracuda Oscar Guirao, il quale  ha domandato  di ricoprire il ruolo da D.S. del settore giovanile.
Una  sfida allettante, ho detto subito sì.

 In questo periodo è alla ricerca  di giovani  talenti annata 2006/2005 da inserire nei campionati provinciali di Torino.

Come lavora un D.S.?

Un D.S. è sempre alla ricerca di giocatori, e allenatori preparati, sia a livello umano che sportivo.

In che modo si diventa Direttore Sportivo?Quale percorso bisogna intraprendere?

Dirti come si diventa è semplice: sono stato chiamato da un amico, che al momento è l’ attualmente dirige la  Prima squadra. Per quanto riguarda il percorso da attuare, bisogna essere persone di calcio, e avere una passione  non indifferente. Si è  attivi h 24 .


Quanto influisce l’ opinione altrui nella scelta dei tecnici o giocatori?

 In molti propongo  giocatori ed allenatori ,poi tocca a me  valutare per dare il meglio  alla società ed ai tesserati.






Nessun commento:

Posta un commento