mercoledì 25 marzo 2020

“È TUTTA UNA QUESTIONE DI + E DI -“ di Luisella Urietti





È molto importante #IORESTOACASA ma è fondamentale #IOMIMANTENGOSANO
Suggerimenti per utilizzare proficuamente la reclusione e diventare persone migliori
Avete notato fino a che punto il nostro atteggiamento mentale e il nostro UMORE influenzano lo svolgimento delle nostre giornate?
In questo particolare momento che stiamo vivendo l'atteggiamento mentale diventa ancora più evidente e DETERMINANTE.
I risvegli di questi tempi sono difficili un po' per tutti.
Ma c'è che si pone piccoli obiettivi in sequenza e chi invece esclama “Accidenti! Un'altra giornata rinchiusi. E adesso?”.
Che cosa rende queste giornate così diverse?
Il fatto che percepiamo la vita dal nostro stato interiore e molte cose che viviamo durante il giorno, anche rinchiusi fra 4 mura, ne sono la semplice risposta.
Tutto ciò cui prestiamo attenzione, positivo o negativo che sia, tende a riprodursi in modo quasi automatico.
“Per ottenere il meglio dalla quotidianità il primo passo è esercitarsi a pensare positivo. Benché sembri semplice, un atteggiamento mentale del genere può richiedere un vero e proprio sforzo, tanto siamo impregnati di negativo.
Una dinamica mentale positiva si collega automaticamente alle nostre emozioni e ai nostri pensieri positivi, cosa che rafforza la nostra fiducia. Questa dinamica ci permette un miglior accesso a tutte le nostre forme d'intelligenza (emotiva, intuitiva, razionale), e fa nasce il profondo desiderio di migliorare la nostra vita, di fare progetti e di trovare i mezzi e la forza necessari per concretizzare ciò che vogliamo. Anziché rimanere concentrati su di noi, le nostre azioni tengono conto non solo del nostro benessere, ma includono la felicità e il benessere degli altri”.
I nove segreti dell'intuizione - V. Mielczareck
Non sono mai stata una positivista ad oltranza (della serie andrà SEMPRE tutto BENE), ma so benissimo - per conoscenza e per esperienza - che se io stessa non mi sento di dare una chance di riuscita a qualcosa... allora non inizio nemmeno.
Il pensiero positivo è quello che coltiva quotidianamente la possibilità di successo di quello che vogliamo fare (pulire la veranda, riordinare gli armadi, insegnare a disegnare ai nostri figli, leggere un libro, fare un po' di fitness, imparare una nuova lingua, fare un planning quotidiano di sopravvivenza...).
Ogni mattina ABBIAMO IL POTERE DI SCRIVERE + oppure – davanti alla nuova giornata che sta per iniziare... A noi la scelta.
“La vita dell’ottimista e del pessimista finisce allo stesso modo. Almeno noi ottimisti ci saremo goduti il viaggio.” - Shimon Peres

Nessun commento:

Posta un commento