lunedì 3 giugno 2019

"chi bella vuole apparire deve saper soffrire"


Una professionista, esperta in trattamenti estetici, cosmetici e in make-up. Ecco chi è l’estetista, la figura di riferimento per il trattamento del corpo. Un lavoro e una professione dove nulla è lasciato al caso. Infatti si diventa estetista, con tanto di qualifica professionale, solo dopo l'adempimento dell'obbligo scolastico e dopo aver superato un esame teorico e pratico preceduto dallo svolgimento di un corso regionale o da un periodo di attività lavorativa presso uno studio medico specializzato.
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alessia per capire meglio cosa vuol dire oggi lavorare in questo ambito e svelare qualche segreto della professione.
Che cosa vuol dire essere un’ estetista professionista? L’estetista oggi deve avere un bagaglio di conoscenze per seguire la propria cliente su ogni aspetto del suo benessere e della sua bellezza.  L’estetista si occupa del trattamento cosmetico del corpo e del viso svolgendo tutte quelle  tecniche che servono a migliorare  l’aspetto e attenuarne i difetti. Ciò può essere eseguito manualmente o attraverso strumenti per uso estetico.

Quali sono i trattamenti più richiesti dalle donne? I trattamenti più richiesti dalle donne sono quei trattamenti che hanno L obiettivo di raggiungere quel tanto controverso concetto di perfezione viso o corpo che sia!
 
Che cosa consiglieresti a tutte le giovani donne che vogliono intraprendere questa carriera? L’estetica per me deve possedere: la capacità di analizzare, autonomia nelle decisioni, ottima manualità, conoscenza e rispetto delle norme igieniche e di sicurezza, essere sempre in continuo aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento