Stadio Olimpico Grande Torino sala conferenze |
"Il Napoli è una delle squadre che giocano meglio. Giuntoli ha fatto un mercato favoloso e Spalletti sta trasformando il tutto in un bel gioco. Sarà una partita difficile"
"Qual è la situazione degli infortunati ?"
"Miranchuk c'è, mentre Vojvoda, Pellegri e Ricci sono fuori".
"La sosta per il Mondiale sarà un di mini-campionato e cosa farete durante la pausa mondiale?"
"Tutte le nostre partite sono state tirate, sia quando abbiamo vinto sia quando abbiamo perso. Siamo sempre stati dentro, hanno determinato i dettagli: vedo i giocatori che crescono. I nuovi vanno inseriti meglio e devono trovare sintonia, ma dobbiamo andare passo per passo. Vediamo come cresceremo, è normale che ci siano ambizioni e che vogliamo fare più punti possibile. Io non divido in due il campionato". "Ci stiamo confrontando con le altre squadre. Perderemo un po' di giocatori per le nazionali, bisogna organizzarci bene. Vedremo che cosa fare"
"Come procede il recupero di Ricci?"
"C'era qualche speranza che potesse farcela, ma non siamo riusciti ad accelerare il recupero. Spero che dalla prossima settimana sia con il gruppo"
"Schuurs e Buongiorno possono giocare?"
"Djidji è un difensore moderno, ha caratteristiche utili. Ha gamba e forza fisica e ti permette di giocare in spazi aperti e sapendo essere aggressivo. Altri si arrangiano, in un certo senso. Come caratteristiche, Djidji è un giocatore che vorrei avere. Ma abbiamo buone soluzioni in difesa: ho cinque giocatori con cui lavorare e migliorare, ma tutti sono affidabili. Scelgo di settimana in settimana in base all'avversario, per questa partita vedrò chi mettere. Devo vedere Rodriguez come sta dopo la nazionale, tutto gira intorno a questo"